Calcolo della capacità assunzionale

Premessa
Le continue modifiche normative introdotte nell’ordinamento hanno complicato la determinazione della capacità assunzionale degli enti locali. Capire come e quanto è possibile assumere, in tale contesto, è davvero difficile poiché entrano in gioco diverse variabili: dimensione dell’ente, rispetto dei vincoli finanziari, rispetto dei parametri dipendenti/popolazione, rapporto tra spese di personale e spese correnti. Per questo motivo, Publika Servizi, propone un servizio finalizzato a quantificare la capacità assunzionale dei comuni sulla base delle regole di turn-over attualmente vigenti.

Oggetto del servizio e modalità di esecuzione
Il servizio è così strutturato

1

Acquisizione, da parte della nostra società, delle informazioni necessarie per effettuare il calcolo e prima analisi della situazione concreta.

2

Predisposizione e consegna di una relazione nella quale sono identificate le regole vigenti e le maggiori interpretazioni che hanno guidato il calcolo.

3

Consegna dei modelli in formato editabile (MS Excel o LibreOffice) utilizzabili anche negli anni successivi e in via autonoma da parte del comune.

4

Consegna di una bozza di Programmazione del Fabbisogno Triennale del Fabbisogno di personale sulla base delle indicazioni fornite dall’Ente.

I Nostri Servizi

Publika ti propone tutti i servizi indispensabili alla Pubblica Amministrazione

Clicca sull'icona per saperne di più:

Service Buste Paga

Personalmente

Pratiche Previdenziali

Fondo Prodouttività

contabilità economico patrimoniale

Service Contabile

contabilmente

gestione del patrimonio e inventari