Publika propone un webinar su

Le misure previste a partire dal 01/07/2021:

Assegno per nucleo familiare o assegno unico universale?

docente: Pierluigi Tessaro

WEBINAR IN DIRETTA

Prezzo per partecipante a partire da
135 €

Vedi tutti i prezzi e le offerte disponibili

 

Lunedì 20 settembre 2021

orario 9:00-12:00 e 14:30-16:30

(max 50 partecipanti )

Modulo di prenotazione on-line

Il corso mira a fornire un quadro della situazione dopo l’emanazione del D.L. n. 79 dell’8/6/2021 contenente le “Misure urgenti in materia di assegno temporaneo per figli minori”, che ha introdotto misure temporanee a sostegno della genitorialità, in attesa della completa attuazione della legge delega n. 46 del 1/4/2021 di riordino, semplificazione e potenziamento degli strumenti a sostegno dei figli a carico attraverso l’istituto dell’assegno unico universale.

Ai partecipanti viene data la possibilità di rivedere le lezioni attraverso l’invio delle registrazioni.
Per ottenere la registrazione del corso occorre richiederla all’indirizzo formazione@publika.it.

La registrazione sarà visibile per 15 giorni.

Programma

Cosa impari in questo corso?

Nel corso verranno illustrati i punti fondamentali necessari all’erogazione dell’assegno nucleo familiare.

Dopo la distinzione fra assegno nucleo familiare e detrazioni d’imposta, verranno analizzate le norme di riferimento, i parametri per l’erogazione del beneficio e i campi da controllare sulla C.U. e sul modello 730.

Si approfondirà l’argomento con le FAQ del Ministero delle Finanze, dell’INPS e gli orientamenti applicativi dell’Aran.

Infine, con gli ultimi aggiornamenti e le anticipazioni si esaminerà il quadro dell’attesissimo nuovo istituto dell’assegno unico universale.

Docente

Pierluigi Tessaro

Docente qualificato per le tematiche inerenti la gestione economica del rapporto di lavoro nella P.A., con particolare riferimento ai trattamenti economici, gli istituti contrattuali, l’assegno per il nucleo familiare, le detrazioni d’imposta, ecc. Autore di diverse pubblicazioni e articoli in materia.

Prezzi

150 €  (oppure 8 crediti o 5 ore abbonamento)

Sconti

Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: es. webinar 135 € anziché 150 € (gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2021).

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.

Prezzi e fatturazione

La fattura viene emessa dalla società: PUBLIKA SRL, via Pascoli, 3 – 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208.

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge.Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.

(max 50 partecipanti)

Print Friendly, PDF & Email