Publika propone un CORSO GRATUITO

Elaborazione buste paga:

Le novità per gli enti locali

docente: Gianluca Bertagna e Pierluigi Tessaro

WEBINAR IN DIRETTA

CORSO GRATUITO

Giovedì 30 Settembre 2021
dalle ore 9:30 alle ore 11:30

(max 500 partecipanti – 1 partecipazione per ente )


VI CHIEDIAMO L’ISCRIZIONE SOLAMENTE NEL MOMENTO IN CUI SIETE CERTI DELLA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE AL CORSO, ANCHE AL FINE DI PERMETTERE L’ISCRIZIONE A PIÙ PARTECIPANTI DI ALTRI ENTI
MAX 1 PERSONA PER ENTE

Modulo d'iscrizione: 30 settembre 2021

Da oltre un decennio, Publika si occupa dell’elaborazione buste paga. Negli anni abbiamo ampliato la nostra offerta e sviluppato un servizio completo dedicato a tutti gli Enti Locali che vogliono esternalizzare l’elaborazione.

Publika propone un corso di formazione rivolto al personale degli Enti Locali addetto alla gestione degli stipendi.
Durante il corso verranno illustrate le novità di maggior rilievo in materia e i vantaggi dell’esternalizzazione del servizio buste paga.

Programma

Cosa impari in questo corso?

Premessa
I vantaggi e gli svantaggi di una esternalizzazione dei servizi
I soggetti che possono gestire gli adempimenti fiscali
L’art. 6-bis del d.lgs. 165/2001:
-le scelte amministrative
-la riorganizzazione dei servizi e la motivazione
-il parere dei revisori dei conti sulle esternalizzazioni

Quando conviene una gestione interna e quando una esternalizzata

Aspetti giuridici con le novità del 2021
1. L’obbligatorietà della consegna del cedolino paga;
2. La corretta lettura delle voci positive presenti nel cedolino paga;
3. Gli assoggettamenti a carico del dipendente;
4. Gli adempimenti del datore di lavoro;
5. Le novità del 2021: la nuova riforma fiscale

Docente

Gianluca Bertagna

Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News edita da Publika.

Pierluigi Tessaro

Docente qualificato per le tematiche inerenti la gestione economica del rapporto di lavoro nella P.A., con particolare riferimento ai trattamenti economici, gli istituti contrattuali, l’assegno per il nucleo familiare, le detrazioni d’imposta, ecc. Autore di diverse pubblicazioni e articoli in materia.

Prezzi

CORSO GRATUITO

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it.

È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso.
Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.

Print Friendly, PDF & Email