Publika propone un webinar su

 

Esempi operativi sul calcolo degli spazi assunzionali degli enti locali

docente: Gianluca Bertagna

WEBINAR IN DIRETTA

Prezzo per partecipante a partire da
90 €

Vedi tutti i prezzi e le offerte disponibili

Giovedì 9 Dicembre 2021dalle ore 9:00 alle ore 11:00

(max 60 partecipanti)

Modulo d'iscrizione: 09 Dicembre 2021

PER CONVALIDARE L’ISCRIZIONE OCCORRE INVIARE COPIA DELLA DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA/BUONO D’ORDINE ALL’INDIRIZZO E-MAIL formazione@publika.it

Come si calcola il turn-over?
Come si calcolano gli spazi finanziari dei comuni?
E come si gestisce il tetto di spesa 2011/2013 rispetto alle assunzioni del DM?
I comuni come possono cedere spazi alle unioni di cui fanno parte?
E si possono sostituire i dipendenti che cessano per mobilità? In che modo?
 
Con un corso pratico e operativo si forniscono esempi e modalità di calcolo.

Programma

Cosa impari in questo corso?

FACOLTÀ ASSUNZIONALI PER I COMUNI
 
Come si fanno i calcoli del DM 17 marzo 2020
Quali spazi finanziari per nuove assunzioni
Le voci di spesa di personale da utilizzare
Le casistiche a seconda del rapporto tra spese personale e spese correnti
Le assunzioni che escono dal comma 557 e 562
Cosa accade se cessa un dipendente per mobilità e come si può sostituire
 
 
FACOLTÀ ASSUNZIONALI PER LE UNIONI E ALTRI ENTI LOCALI

 
Il turn-over per “teste”
Il turn-over al 100%
Come si calcola con i relativi resti

La gestione della mobilità

La possibilità di cedere spazi da parte dei comuni aderenti 

Docente

Gianluca Bertagna

Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News edita da Publika.

Prezzi

100 €  (oppure 5 crediti o 2 ore abbonamento)

Sconti

Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: es. webinar 90 € anziché 100 € (gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2021).

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.

Prezzi e fatturazione

La fattura viene emessa dalla società: PUBLIKA SRL, via Pascoli, 3 – 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208.

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge.Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.

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