Publika propone un webinar in materia di:

 

Silenzio assenso per l’adesione al Fondo Perseo Sirio

 

Come gestire gli assunti dal 1 gennaio 2019

 

docente: Consuelo Ziggiotto

WEBINAR IN DIRETTA

Prezzo per partecipante a partire da
90 €

Vedi tutti i prezzi e le offerte disponibili

Mercoledì 20 ottobre, orario 9:00-11:00 SOLD OUT

OPPURE

Giovedì 21 ottobre 2021, orario 14:30-16:30

21/10 Modulo di prenotazione on-line

Mercoledì 27 ottobre 2021, orario 9:00-11:00

OPPURE

27/10 Modulo di prenotazione on-line

LE TRE DATE PROPOSTE SONO TRA DI LORO ALTERNATIVE

(Max 30 partecipanti per lezione)

È stato firmato il 16 settembre l’accordo che regolamenta l’adesione al fondo Perseo-Sirio anche con la modalità del silenzio-assenso.

Si realizza nella previdenza negoziale del pubblico impiego, la svolta epocale del silenzio assenso, che richiede di essere compresa e attuata.

L’accordo si applica al personale assunto, dopo il 1° gennaio 2019, nelle amministrazioni pubbliche destinatarie del Fondo Perseo-Sirio.

Il corso si propone di chiarire le modalità e le regole che assicurano la puntuale ed esaustiva informazione per i neo-assunti.

  • Il meccanismo del silenzio assenso nei TFR
  • Come gestire gli assunti dal 1° gennaio 2019
  • L’obbligo di fornire l’informativa
  • Tempistiche e termini
  • Diritto di recesso del personale iscritto mediante il silenzio assenzo

Programma

Cosa impari in questo corso?

I principi della previdenza complementare

  • Quale capacità di spesa avrà la pensione del regime obbligatorio
  • Previdenza integrativa: opportunità o necessità
  • Il TFR e il TFS: la loro diversa destinazione all’interno del Fondo “Perseo Sirio”
  • I Fondi negoziali e i Fondi aperti: differenze

Le fasi della Previdenza complementare

  • Adesione
  • Raccolta dei contributi
  • Il contributo del lavoratore
  • Il contributo del datore di lavoro e le spese di personale
  • I proventi ex art. 208 codice della strada per gli agenti di polizia municipale
  • Investimento dei contributi
  • Comparto Garantito e Bilanciato
  • Erogazione della prestazione: pensione complementare e capitale
  • Deducibilità fiscale dei contributi

Docente

Consuelo Ziggiotto
Esperta in materia di personale degli enti locali, collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore.

Prezzi

QUOTA STANDARD
100 €  (oppure 5 crediti formativi)

QUOTA SCONTATA ABBONATI PERSONALE NEWS/EL NEWS E CLIENTI BUSTE PAGA
90 €  (oppure 5 crediti formativi)

QUOTA SCONTATA PARTECIPANTI AL CORSO “COME SALVARE IL LAVORO AGILE FUORI DALL’EMERGENZA”
DEI GIORNI 4-6-12 OTTOBRE
60 €  (oppure 5 crediti formativi)

Sconti

Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: es. webinar 90 € anziché 100 € (gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2021).

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.

Prezzi e fatturazione

La fattura viene emessa dalla società: PUBLIKA SRL, via Pascoli, 3 – 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208.

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge.Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.

Print Friendly, PDF & Email