Publika propone un percorso formativo valido come formazione obbligatoria annuale in materia di:

Formazione obbligatoria 2021 in house o webinar in materia di:

Prevenzione della corruzione e trasparenza e privacy

 

Corso in house / Webinar
con programma personalizzato

Prezzo su preventivo

Docente: Augusto Sacchi

Vantaggi dell’acquisto:

quesiti in diretta al docente al termine del corso

orari e date personalizzate a seconda dell’esigenza dell’ente

bozze dei documenti

Richiedi informazioni o un preventivo

Presentazione

La Formazione in materia di prevenzione della corruzione è una delle misure strategiche individuate dall’ANAC tra gli strumenti idonei a costruire la nuova cultura della legalità e della integrità.
Quale misura di prevenzione della corruzione, la formazione va svolta in forma obbligatoria, continua, inclusiva.

Per chi deve ancora erogare la formazione obbligatoria in tema di anticorruzione e trasparenza e procedere all’aggiornamento dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT), PUBLIKA SRL ha elaborato un’offerta formativa che prevede la realizzazione di corsi in house con programmi personalizzati, modulati sulle esigenze degli Enti.
La metodologia dei corsi è basata sul concetto di formazione operativa, che utilizza l’attività didattica come strumento per accompagnare i dipendenti dell’Ente in un percorso di crescita, che permetta loro di sperimentare, nella attività operativa, le competenze teoriche acquisite nel corso.

I programmi dei corsi sono costantemente aggiornati in base alle più recenti normative nazionali e delle determinazioni, linee guida, regolamenti e orientamenti dell’ANAC.
Il taglio dei corsi è pratico, concreto ed operativo con illustrazione delle norme e disposizioni e risposte su:

  • chi deve fare;
  • cosa fare;
  • come fare;
  • entro quando.

I corsi in house di Publika prevedono:

  • La possibilità di organizzare il corso di livello specifico e/o di livello generale;
  • La presenza presso la sede dell’Ente di un relatore qualificato;
  • La possibilità di adattare e personalizzare gli argomenti in base alle specifiche esigenze
    (è possibile ad esempio strutturare un corso solo sulla Trasparenza);
  • L’opzione di contenere i costi prevedendo la partecipazione di più enti in forma associata

La formazione non si esaurisce con il corso, ma prosegue!E’ prevista la possibilità per i partecipanti di formulare quesiti prima, durante e dopo il corso, il tutto arricchito dalla fornitura di materiale didattico per supportare gli addetti comunali nel processo di adeguamento del proprio sistema di tutela dei dati personali.

Moduli opzionali

Assistenza post corso per la durata di trenta o quarantacinque giorni, con fornitura di modelli, stampati,bozze di piano e risoluzione di problematiche sui temi trattati, risposte a quesiti;Report sulla sezione Amministrazione TrasparenteOpzionalmente è possibile richiedere anche un supporto riepilogativo contenente la situazione del sito web, sezione Amministrazione Trasparente, con indicazione di tutti i documenti, atti e informazioni da pubblicare, aggiornare, eliminare, modificare e integrare nelle nuove sottosezioni di Livello 1 e nelle sottosezioni di Livello 2.

Docente

Augusto SacchiÈ autore di pubblicazioni e collabora con la rivista Personale News e il sito EL News. Funzionario e posizione organizzativa in ente locale.Docente in numerosi corsi in materia di Anticorruzione e Trasparenza con più di 2100 ore di lezione all’attivo

Prezzi

Il corso è personalizzato.Il prezzo viene preventivato sulla base delle esigenze specifiche dell’ente.Usa il modulo in fondo a questa pagina per inviare la tua richiesta di preventivo.

Il corso di formazione è rivolto esclusivamente al personale dell’ente destinatario del preventivo.La partecipazione di dipendenti di altri enti è possibile solo previo accordo con Publika. È possibile contattare il referente commerciale di Publika per un’offerta dedicata.

Cosa include l’acquisto del corso?

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie.Non sono strettamente indispensabili webcam o microfono. Trattandosi di corso specifico è però consigliabile che i partecipanti che vogliono interagire con il docente nella parte dedicata alle domanda abbiano a disposizione almeno un microfono.

Richiesta informazioni

Print Friendly, PDF & Email