Publika propone un corso in presenza a Cagliari,in materia di:

Silenzio assenso per l’adesione al Fondo Perseo Sirio

Come gestire gli assunti dal
1 gennaio 2019

docente: Consuelo Ziggiotto

CORSO IN PRESENZA

Prezzo per partecipante a partire da
198 €

Vedi tutti i prezzi e le offerte disponibili

Il corso si svolgerà il giorno

Giovedì 9 settembre 2021, orario 9:00 – 13:00

presso

Caesar’Hotel Cagliari – via Charles Darwin, 2/4 CAGLIARI

(Max 50 partecipanti)

Modulo iscrizione

L’8 aprile 2021 è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo che regolamenta l’accesso al Fondo di previdenza complementare Perseo Sirio con la formula del silenzio assenso e il 17 giugno 2021 si è insediato un gruppo di lavoro per l’applicazione dell’Accordo.
L’incontro è servito a condividere alcune prime informazioni sull’applicazione dell’accordo e ad insediare un gruppo di lavoro congiunto che dovrà accompagnare la futura ed imminente fase della sua attuazione.

Partecipano alla svolta epocale tutti gli assunti in regime di TFR a partire dal 1° gennaio 2019. Si compie in questo modo un passo importante che richiede di essere compreso e gestito dagli uffici personale ma anche dai lavoratori coinvolti.

  • Il meccanismo del silenzio assenso nei TFR
  • Come gestire gli assunti dal 1° gennaio 2019
  • L’obbligo di fornire l’informativa
  • Tempistiche e termini
  • Diritto di recesso del personale iscritto mediante il silenzio assenzo

Programma

Cosa impari in questo corso?

I PRINCIPI DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
 
  • Quale capacità di spesa avrà la pensione del regime obbligatorio
  • Previdenza integrativa: opportunità o necessità
  • Il TFR e il TFS: la loro diversa destinazione all’interno del Fondo “Perseo Sirio”
  • I Fondi negoziali e i Fondi aperti: differenze
 
LE FASI DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
 
  • Adesione
  • Raccolta dei contributi
  • Il contributo del lavoratore
  • Il contributo del datore di lavoro e le spese di personale
  • I proventi ex art. 208 codice della strada per gli agenti di polizia municipale
  • Investimento dei contributi
  • Comparto Garantito e Bilanciato
  • Erogazione della prestazione: pensione complementare e capitale
  • Deducibilità fiscale dei contributi
 
LE PRESTAZIONI DEL FONDO
 
  • Esame dei limiti esistenti in materia di personale
  • L’adesione dei soggetti fiscalmente a carico
  • Trasferimenti, riscatti e anticipo sulla posizione individuale nel Fondo
  • Costi per gli aderenti

 

Docente

Consuelo Ziggiotto

Docente in corsi di formazione. Esperta in materia di personale degli enti locali. Collabora con il quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore, collabora con la Rivista Personale News e Publika Daily.

Prezzi

PRIMO PARTECIPANTE: 200 €  (oppure 10 crediti)
DAL SECONDO PARTECIPANTE: 180 €  (oppure 10 crediti)

Sconti

Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati:

es. primo partecipante € 180 anziché € 200, secondo partecipante € 162 anziché € 180
(gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2021)

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it.È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.

Misure Covid-19

In ottemperanza delle Linee guida della Regione e del Protocollo Federalberghi, emanati per contrastare la diffusione del Covid-19, tutti i locali del Caesar’s Hotel sono puliti, igienizzati e sanificati come da norme di legge, le postazioni nelle sale meeting sono distanziate le une dalle altre e sono a disposizione degli ospiti, in sala meeting e in tutti gli spazi comuni della struttura, i dispenser di sanificanti per le mani.Ogni partecipante dovrà accedere alla sala munito di mascherina.

Prezzi e fatturazione

La fattura viene emessa dalla società: PUBLIKA SRL, via Pascoli, 3 – 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208.

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge.Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.

Print Friendly, PDF & Email