Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali predispone la nota prot. n. 21490 del 9 dicembre 2013, ad oggetto “Convalida dimissioni e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri. Nuovo modulo per la

Il 9 dicembre 2013, l’Agenzia delle Entrate, pubblica sul proprio sito i modelli e le istruzioni per la compilazione dei modelli CUD e 770 semplificato, anno 2014. Il materiale è reperibile al seguente link:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/strumenti/modelli/modelli+in+bozza

Predispone anche un apposito comunicato:

In data 6 dicembre 2013, il Ministero dell’Interno ha pubblicato il seguente comunicato (http://www.finanzalocale.interno.it/docum/comunicati/com061213.html): “Con provvedimento del 4 dicembre 2013,è stato disposto il pagamento del contributo assegnato nel corrente esercizio finanziario alle Province, ai Comuni, alle Comunità montane nonché alle

Segnalata dall’ARAN (http://www.aranagenzia.it/araninforma/index.php/novembre-2013/204-giurisprudenza/803- sentenze) la sentenza della Corte di Cassazione, sezione lavoro, 7 agosto 2013, n. 18836, che affronta il tema in oggetto. La Suprema Corte, nel confermare il giudizio della Corte territoriale, formula le seguenti osservazioni:
– “… in

L’ARAN, con l’orientamento applicativo RAL_1606, prende in esame lo specifico caso della sanzionabilità disciplinare del comportamento di un dipendente che, in stato di malattia, abbandona il domicilio per partecipare ad una manifestazione dinanzi alla sede di lavoro. L’Agenzia:
– rammenta