Salta ai contenuti
  • Publika: servizi e formazione per gli enti locali
    • 0376 1586858 | 0376 1586860
    • Generic selectors
      Termine esatto
      Cerca nei titoli
      Cerca nei contenuti
      Post Type Selectors
      Editoria
      Corsi
      Area Finanziaria
      Contabilità
      Contratti
      Controllo di Gestione
      Controllo di Gestione
      Fiscale
      Patrimonio
      Personale
      Servizio Cittadino
      Trasparenza anticorruzione
      Tributi
  • Ricevi i nostri aggiornamenti

    RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI

    Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano

  • Publika: servizi e formazione per gli enti locali
Publika – servizi e formazione per gli enti localiPublika – servizi e formazione per gli enti locali
  • SERVIZI
  • CORSI
    • Corsi in presenza e webinar
    • Registrazioni webinar
    • Brevinar
    • Formazione in house
    • Credito formazione
    • Docenti
  • EDITORIA
    • Riviste
      • Enti Locali News
      • Bozza & Risposta
      • Personale News
      • Abbonamenti
    • Libri
      • Guide con Modulistica
      • Libri
      • Ordine di acquisto Guide e Libri
  • NEWS
    • Personale
    • Contabilità
    • Fiscale
    • Patrimonio
    • Controllo di Gestione
    • Trasparenza anticorruzione
    • Contratti
    • Servizio Cittadino
    • Tributi
    • Approfondimenti
  • Personale
    • PersonalmEnte
    • Service buste paga
    • Pratiche previdenziali
    • Fondo risorse decentrate
    • Calcolo Capacità assunzionale
    • Supporto per procedure concorsuali
    • PIAO
    • PTFP
    • Verifica limite comma 557
    • Applicazione CCNL 16/11/2022
    • Calcolo indennità amministratori locali
  • Contabilità
    • COLONNA VISIBILE
      • ContabilmEnte
      • Service contabile
      • Supporto teorico-pratico
      • Dup e Bilancio di Previsione
      • Riaccertamento e Rendiconto
      • Salvaguardia degli equilibri
      • Variazioni di bilancio
      • Gestione di cassa
      • Bilancio consolidato
      • Check-up rendiconto
      • Istruttorie Corte dei Conti
      • Altri Servizi Contabili
    • COLONNA Service Contabile
      • Elaborazione dati di base
      • Elaborazione dati avanzati
      • Elaborazione strumenti di programmazione
    • COLONNA DUP
      • Bilancio di Previsione
      • DUP
      • Nota Integrativa
      • Risultato di Amministrazione Presunto
      • Calcolo FCDE
      • Parere dell’organo di revisione
    • COLONNA Riaccertamento e Rendiconto
      • Riaccertamento dei residui
      • Predisposizione rendiconto della gestione
      • Risultato di amministrazione
      • Calcolo FCDE
      • Contabilità economico-patrimoniale semplificata
      • Contabilità economico-patrimoniale ordinaria
      • Caricamento contabilità economico-patrimoniale
      • BDAP contabilità economico-patrimoniale
      • Relazione sulla gestione
      • Parere dell’organo di revisione
    • COLONNA Gestione di Cassa
      • Piano annuale dei flussi di cassa
      • Verifica di Cassa
      • Cassa Vincolata
    • COLONNA Altri servizi Contabili
      • Questionari dei Revisori
      • Questionari fabbisogni standard (SOSE)
      • Gestione PCC
      • Supporto REGIS
      • Revisione GAP
      • Regolamento di contabilità
  • Fiscale
    • FiscalmEnte
    • Service fiscale
    • Elaborazione CU autonomi, provvigioni e redditi diversi
    • Elaborazione Dichiarazione IVA
    • Elaborazione Dichiarazione IRAP
    • Elaborazione Modello 770
    • Check-up IVA e IRAP
    • Check-up Sostituto d’Imposta
  • Patrimonio
    • PatrimonialmEnte
    • Gestione inventario
    • Service contratti di locazione
    • Check-up contratti di locazione
  • Partecipate
    • Amministrazione del personale per partecipate
    • Gestione IVA e imposte dirette per partecipate
    • Tenuta contabilità e bilanci per partecipate
    • Consulenza aziendale per partecipate
    • Operazioni straordinarie per partecipate
    • Supporto alle procedure di affidamento per partecipate
  • Altri Servizi
    • Publikamente PNRR
    • Publikamente
    • ContrattualmEnte
    • DemograficamEnte
    • Analisi e Report Sito Web
    • Controllo di Gestione
    • Contenzioso tributario
    • Tributi
Home » Personale News » Pagina 16

Servizi INAIL tramite funzionalità “Codice ditta” e “Subdelegati” – Comunicazione differimento data disabilitazione utenze

Differita al 31 maggio la data di disattivazione delle utenze“Codice ditta” e “Subdelegati”.
L’INAIL, con comunicato in data 15 aprile 2016, ricorda che con la Circolare n. 81/2015 è stata individuata nel 30 Aprile 2016 la data di disattivazione delle …

Continua a leggere →

Mancato rispetto patto di stabilità e stipula convenzione ex art. 30 TUEL Divieto

Il Sindaco del Comune di Novoli richiede un parere alla Corte dei Conti – sezione regionale di controllo per la Puglia, per accertare se, nel caso di mancata osservanza del patto di stabilità interno, sia legittimo avvalersi, ai sensi dell’art. …

Continua a leggere →

Implementazione accesso servizi online tramite sistema SPID Comunicato

Con comunicato in data 11 aprile 2016, l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) fa sapere che, a seguito dell’avvio di SPID, avvenuto lo scorso 15 marzo, prosegue il percorso di implementazione da parte della PA
dell’accesso ai servizi onlinecon un’unica identità …

Continua a leggere →

Giornate di permesso per formazione professionale obbligatoria Casistica

Un ente chiede all’ARAN se un dipendente assunto a tempo determinato e a tempo pieno con il profilo professionale di addetto stampa, per la formazione professionale obbligatoria prevista dal proprio ordine, possa avvalersi di giornate di permesso. L’Agenzia, con parere …

Continua a leggere →

Assunzione personale precario Asili Nido – Appello ANCI

In una lettera inviata il 06 aprile 2016 al Ministro per la Semplificazione e la PA, Marianna Madia, il Presidente dell’ANCI chiede un provvedimento d’urgenza per procedere all’immissione in ruolo del personale a tempo determinato di asili nido e scuole …

Continua a leggere →

Istituzione tavolo di confronto tra ANCI e Corte dei Conti – Richiesta del presidente ANCI

“Un tavolo permanente di confronto”, a supporto delle sezioni regionali della Corte dei Conti, per fare chiarezza sulle interpretazioni divergenti che spesso sono contenute nelle risposte ai pareri sollevati dagli
enti locali in materia di contabilità pubblica, divergenze che causano …

Continua a leggere →

Compensi indennità per specifiche responsabilità – Fonti di finanziamento

Un ente chiede di sapere all’ARAN se le indennità per specifiche responsabilità, di cui all’art. 17, comma 2, lett. f) ed i), del CCNL del 1.4.1999, per le loro caratteristiche, devono essere finanziate solo con risorse
stabili o possono trovare …

Continua a leggere →

Ipotesi accordo per riduzione comparti pubblico impiego – Sottoscrizione

Con Comunicato in data 05 aprile 2016, l’ARAN informa che è stata siglata con i Sindacati l’ipotesi di accordo quadro nazionale che ridefinisce i nuovi comparti e le nuove aree di contrattazione del pubblico impiego. L’accordo che è stato firmato …

Continua a leggere →

Incremento risorse decentrate variabili ex art. 15, comma 5, CCNL 01.04.1999 Presupposti

Un Ente chiede all’ARAN un parere al fine di conoscere quali possono essere le modalità per una corretta applicazione della disciplina dell’art. 15, comma 5, del CCNL del 1.4.1999, con il conseguente incremento
delle risorse decentrate variabili in relazione all’accertato …

Continua a leggere →

Corresponsione diretta di trattamenti economici in favore del personale

Nell’ordinamento dei pubblici dipendenti contrattualizzati “vige il principio inderogabile secondo cui l’attribuzione di trattamenti economici può avvenire esclusivamente mediante contratti collettivi, da stipularsi secondo i criteri e le modalità previste nel titolo III dello stesso decreto legislativo (art. 2, commi …

Continua a leggere →

Linee guida per la trattazione dei casi di infortuni in itinere Utilizzo del velocipede

E’ pubblicata la Circolare IINAIL n. 14 del 25 marzo 2016 con la quale l’Istituto riassume la disciplina giuridica dell’infortunio in itinere, che resta integralmente confermata, sia in termini generali, sia con specifico
riferimento alle ipotesi in cui l’evento occorra …

Continua a leggere →

Liste nominative dipendenti destinatari di procedura di mobilità

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, tramite il portale mobilita.gov.it, con Comunicato del 22 marzo 2016 avvisa che la pubblicazione delle liste nominative dei dipendenti destinatari di procedura di mobilità per gli enti di area vasta e per la Croce Rossa, …

Continua a leggere →

Conflitto d’interessi potenziale – Requisiti e obblighi

Sussiste una ipotesi di conflitto di interessi a carico del funzionario comunale che espleta procedure di gara per la gestione di eventi che abbiano ad oggetto le attività dell’impresa in cui sia coinvolto il coniuge. Questo quanto chiarito dall’ANAC nella …

Continua a leggere →

Legge delega per la riforma della PA – Tempistica

La Conferenza delle Regioni, in data 25 febbraio 2016, ha concordato con il Ministro della Funzione Pubblica, Marianna Madia, una road map che ha già portato al passaggio di diversi decreti attuativi della legge delega per la riforma della PA …

Continua a leggere →

Assunzioni a tempo determinato ex art. 110 TUEL – Assoggettamento vincoli finanziari

Il Sindaco del Comune di Terranuova Bracciolini pone alla Corte dei Conti – sezione regionale di controllo per la Toscana, il seguente quesito: “se alle assunzioni a tempo determinato di personale con qualifica dirigenziale ex art. 110 TUEL (d.lgs. 267/2000) …

Continua a leggere →

Rimborso spese legali al dipendente – Obbligo scelta condivisa del legale

“Il modello procedimentale ex art. 67 cit. (del d.p.r. 268/1987, ndr) rimette alla valutazione ex ante dell’ente locale, con specifico riferimento all’assenza di conflitto di interessi, la scelta di far assistere il dipendente da un legale di comune gradimento, per …

Continua a leggere →

Liquidazione pensioni nuovo sistema “SIN2”

Facendo seguito alle Circolari n. 110/2015 e 12/2016, con la Circolare n. 54 del 22 marzo 2016, recante “Gestione Dipendenti Pubblici – Liquidazione delle pensioni sul nuovo sistema (SIN 2) per i lavoratori iscritti a gestioni diverse dalla Cassa Stato”, …

Continua a leggere →

Autorizzazione per svolgimento incarico extra ufficio – Esclusione obbligo di autorizzazione se gratuito

“Ai sensi dell’art. 53 comma 6, lett. d) del D.lgs. 165 del 2001 non si considerano retribuiti gli incarichi conferiti a dipendenti pubblici per i quali, tra l’altro, è corrisposto solo il rimborso delle spese documentate. Tali incarichi, così come …

Continua a leggere →

Computo lavoratori disabili e accertamento compatibilità delle mansioni

L’assunzione ordinaria non preclude il computo del lavoratore già disabile e l’accertamento della compatibilità delle mansioni resta soggetta al consenso del lavoratore. Questa la novità introdotta dal d.lgs. 151/15 che ha previsto l’aggiunta del comma 3-bis all’art. 4 della l. …

Continua a leggere →

Criteri di valutazione nelle pubbliche selezioni – Obbligo di predeterminazione e divieto valutazione “meramente” numerica

“I criteri di valutazione e le modalità delle prove concorsuali devono essere stabiliti dalla Commissione esaminatrice nella sua prima riunione, risultando illegittimo il procedimento di concorso per il quale non siano
stati predeterminati i criteri di valutazione delle prove in …

Continua a leggere →
  • 1
  • …
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • …
  • 61
Cerca
Generic selectors
Termine esatto
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Editoria
Corsi
Area Finanziaria
Contabilità
Contratti
Controllo di Gestione
Controllo di Gestione
Fiscale
Patrimonio
Personale
Servizio Cittadino
Trasparenza anticorruzione
Tributi
Segui i nostri canali:

PUBLIKA SRL

Cod. fisc. e P. IVA 02213820208

Sede legale e operativa
Via Parigi 6, Porto Mantovano MN

PEC info@pec.publika.it

PUBLIKA SERVIZI SRL

Cod. fisc. e P. IVA 02476850207

Sede legale e operativa
Via Vanoni 17, Viadana MN

PEC info@pec.publikaservizi.it

PUBLIKA STP SRL UNIPERSONALE

Cod. fisc. e P. IVA 02523600209

Sede legale: Via Vanoni 17, Viadana MN

Sede oper.: Via Parigi 6, Porto Mantovano MN

PEC info@pec.publikastp.it


Copyright 2025 © Publika s.r.l. C.F. e P. IVA 02213820208
Contatti - Dati Societari - Codice etico - Disclaimer - Cookie policy - Informativa privacy
  • SERVIZI
  • Personale
    • PersonalmEnte
    • Service buste paga
    • Pratiche previdenziali
    • Fondo Produttività
    • Calcolo Capacità assunzionale
    • Supporto per procedure concorsuali
    • PIAO
    • PTFP
    • Verifica limite comma 557
    • Applicazione CCNL 16/11/2022
    • Calcolo indennità amministratori locali
  • Contabilità
    • ContabilmEnte
    • Service contabile
      • Elaborazione dati di base
      • Elaborazione dati avanzati
      • Elaborazione strumenti di programmazione
    • Supporto teorico-pratico
    • Dup e Bilancio di Previsione
      • Bilancio di Previsione
      • DUP
      • Nota Integrativa
      • Risultato di Amministrazione Presunto
      • Calcolo FCDE
      • Parere dell’organo di revisione
    • Riaccertamento e Rendiconto
      • Riaccertamento dei residui
      • Predisposizione rendiconto della gestione
      • Risultato di amministrazione
      • Calcolo FCDE
      • Contabilità economico-patrimoniale semplificata
      • Contabilità economico-patrimoniale ordinaria
      • Caricamento contabilità economico-patrimoniale
      • BDAP contabilità economico-patrimoniale
      • Relazione sulla gestione
      • Parere dell’organo di revisione
    • Salvaguardia degli equilibri
    • Variazioni di bilancio
    • Gestione di cassa
      • Cassa Vincolata
      • Verifica di Cassa
      • Piano annuale dei flussi di cassa
    • Bilancio consolidato
    • Check-up rendiconto
    • Istruttorie Corte dei Conti
    • Altri Servizi Contabili
      • Questionari dei Revisori
      • Questionari fabbisogni standard (SOSE)
      • Gestione PCC
      • Supporto REGIS
      • Revisione GAP
      • Regolamento di contabilità
  • Fiscale
    • FiscalmEnte
    • Service fiscale
    • Elaborazione Dichiarazione IVA
    • Elaborazione Dichiarazione IRAP
    • Elaborazione Modello 770
    • Check-up IVA e IRAP
    • Check-up Sostituto d’Imposta
  • Patrimonio
    • PatrimonialmEnte
    • Service contratti di locazione
    • Check-up contratti di locazione
    • Gestione inventario
  • Partecipate
    • Amministrazione del personale per partecipate
    • Gestione IVA e imposte dirette per partecipate
    • Tenuta contabilità e bilanci per partecipate
    • Consulenza aziendale per partecipate
    • Operazioni straordinarie per partecipate
    • Supporto alle procedure di affidamento per partecipate
  • Altri Servizi
    • Publikamente PNRR
    • Publikamente
    • ContrattualmEnte
    • DemograficamEnte
    • Analisi e Report Sito Web
    • Controllo di Gestione
    • Contenzioso tributario
    • Tributi
  • CORSI
    • Corsi in presenza e webinar
    • Registrazioni webinar
    • Brevinar
    • Formazione in house
    • Credito formazione
    • Docenti
  • EDITORIA
    • Riviste
      • Enti Locali News
      • Bozza & Risposta
      • Personale News
      • Abbonamenti
    • Libri
      • Guide con modulistica
      • Libri
      • Ordine di acquisto Guide e Libri
  • NEWS
    • Contabilità
    • Fiscale
    • Tributi
    • Controllo di Gestione
    • Personale
    • Trasparenza anticorruzione
    • Contratti
    • Servizio Cittadino
    • Approfondimenti
    • Generic selectors
      Termine esatto
      Cerca nei titoli
      Cerca nei contenuti
      Post Type Selectors
      Editoria
      Corsi
      Area Finanziaria
      Contabilità
      Contratti
      Controllo di Gestione
      Controllo di Gestione
      Fiscale
      Patrimonio
      Personale
      Servizio Cittadino
      Trasparenza anticorruzione
      Tributi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, con le finalità illustrate nella cookie policy. Per informarti o negare il consenso ai cookie consulta la Cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Accetta Info
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA