Publika propone un webinar su

 

I CALCOLI
PER LE ASSUNZIONI DELLE PROVINCE E
CITTÀ

METROPOLITANE

docente: Gianluca Bertagna

WEBINAR IN DIRETTA

Prezzo per partecipante a partire da
67,50 €

Vedi tutti i prezzi e le offerte disponibili

 

Venerdì 25 marzo 2022, orario 9:00 – 11:00

PER CONVALIDARE L’ISCRIZIONE, DOPO AVER COMPILATO IL MODULO SOTTOSTANTE, OCCORRE INVIARE COPIA DELLA DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA/BUONO D’ORDINE ALL’INDIRIZZO E-MAIL formazione@publika.it

Modulo prenotazione on-line
Ora che è stato pubblicato il Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 11 gennaio 2022 contenente le regole assunzionali per le Province e le Città Metropolitane, è giunto il momento di fare il punto della situazione con alcuni calcoli operativi e di quantificazione degli spazi concessi
 
Il corso avrà una durata di 2 ore, dalle ore 9:00 alle ore 11:00. Si prega di collegarsi con la massima puntualità.
Si potrà richiedere, all’indirizzo mail formazione@publika.it. la registrazione del corso visibile per 30 giorni.

Programma

Cosa impari in questo corso?

Regole generali
Come si calcolano gli spazi per il nuovo DM
Il concetto di spesa di personale
Il concetto di entrate correnti e Fcde
Cosa accade con la mobilità
Quali sono e come si calcolano i resti dei cinque anni antecedenti al 2022
Il meccanismo di verifica della sostenibilità finanziaria

Province
Le percentuali vigenti anno per anno
Esempio di calcolo degli spazi
Quali assunzioni sono fuori dal comma 557 legge 296/2006

Città metropolitane
Le percentuali vigenti anno per anno
Esempio di calcolo degli spazi
Quali assunzioni sono fuori dal comma 557 legge 296/2006

Trattamento accessorio
Come avviene l’adeguamento del limite per i nuovi assunti
Le indicazioni della Corte dei conti e della RGS

Docente

Gianluca Bertagna

Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News edita da Publika.

Prezzi

150 € PRIMO PARTECIPANTE

75 € DAL SECONDO PARTECIPANTE

Sconti

Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: es. webinar I° partecipante 135 € anziché 150 €,
webinar II° partecipante 67,50 € anziché 75 €
(gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2022).

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.

Prezzi e fatturazione

La fattura viene emessa dalla società: PUBLIKA SRL, via Pascoli, 3 – 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208.La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge.Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.

Print Friendly, PDF & Email