Publika propone un nuovo webinar in materia di:

CODICE DI COMPORTAMENTO ED ETICA PUBBLICA: TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE

Questo corso ha lo scopo di informare il personale in merito ai cicli formativi obbligatori sui temi dell’etica pubblica e sul comportamento etico (art. 15, comma 5-bis) previsti nelle recenti modifiche al Codice di comportamento (DPR 81/2023).

Docente: Augusto Sacchi

Webinar
Martedì 19 settembre dalle 9 alle 11

Le recenti modifiche al Codice di comportamento (DPR 81/2023 che ha integrato e modificato il DPR 62/2013), prevedono espressamente un aggiornamento annuale e sistematico, rivolto a tutto il personale (art. 15, comma 5) ed anche la previsione di cicli formativi sui temi dell’etica pubblica e sul comportamento etico, da svolgersi obbligatoriamente (art. 15, comma 5-bis).

L’obiettivo del corso è quello di assolvere al dovere di informare il personale in merito all’etica pubblica e sul comportamento etico.

Programma

Cosa impari in questo corso?

  • il Codice di comportamento «generale» (DPR 62/2013);
  • le modifiche introdotte con DPR 81/2023;
  • gli obblighi di formazione mirata;
  • focus specifico sull’Utilizzo delle Tecnologie informatiche (art. 11-bis) e Utilizzo dei mezzi di informazione e dei social media (art. 11-ter);
  • Il codice di comportamento di ente: – quando modificarlo; – come modificarlo; – la Social Media Policy: cos’è e come si realizza; – la procedura di adozione, approvazione e divulgazione del codice;
  • il collegamento tra codice di comportamento e codice disciplinare;
  • le competenze e gli obblighi dirigenziali in materia di rispetto del codice generale e aziendale;
  • L’Ufficio Procedimenti Disciplinari (UPD);
  • le sanzioni disciplinari;
  • la procedura di irrogazione e le tutele del dipendente.

Docente

Augusto Sacchi Autore di pubblicazioni e collabora con le riviste online Personale News e El News. Già funzionario di Ente Locale. Docente in numerosi corsi in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza, tutela della privacy e codice di comportamento, con più di 2.500 ore di lezione.

Prezzi

Prezzi singolo webinar (2 ore) € 120

Sconti

Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 108 euro. Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023.

I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.

Per informazioni accedere al seguente link.

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line.

La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.

L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).

È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.

Prezzi e fatturazione

La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.

Print Friendly, PDF & Email