Publika propone un nuovo servizio di formazione basato su appuntamenti mensili

FORMAZIONE CONTINUA
SUL RAPPORTO
DI LAVORO

Norme di legge, pareri, interpretazioni, sentenze fanno cambiare a volte drasticamente la prassi presso gli enti.
Questo nuovo servizio di formazione continua è l’occasione per un confronto veloce, focalizzato sulle novità del mese. Gli 11 webinar forniranno soluzioni operative e supporto aggiornato e preciso.

Docente: Consuelo Ziggiotto

Webinar mensili
a partire da martedì 9 gennaio
orario 15:00 – 16:00

Modalità

La gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti degli enti locali è caratterizzata da continue modifiche normative e continuative. Pensiamo alla questione dello smart working, dell’orario di lavoro, della flessibilità e delle aspettative. Ma anche alle pause, ai vari congedi, al welfare integrativo.

Norme di legge, pareri, interpretazioni, sentenze fanno cambiare a volte drasticamente la prassi presso gli enti.

Ogni mese Consuelo Ziggiotto commenterà la dottrina e la giurisprudenza più recente, per rimanere aggiornati sulle linee interpretative e sulle novità che riguardano il rapporto di lavoro. Sarà un’occasione di confronto veloce perché focalizzato sulle novità del mese, ma accurato e preciso con soluzioni operative e di supporto.

Sono quindi previsti 11 Webinar all’anno (un solo corso tra luglio/agosto).

Le sessioni si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 16 ogni primo martedì del mese ad eccezione del mese di gennaio dove sarà svolto il 9 gennaio.

Solo gli iscritti potranno rivedere le registrazioni dei webinar.

Programma

Cosa impari in questo corso?

Quali sono le materie oggetto della formazione continua?

  • Gli istituti giuridici del rapporto di lavoro nella contrattazione integrativa
  • Il codice disciplinare e il richiamo verbale
  • Il lavoro in presenza e la timbratura
  • Il lavoro a distanza (smart working, telelavoro e lavoro da remoto)
  • La flessibilità, il turno, la multiperiodalità
  • Il lavoro straordinario e la banca delle ore
  • La riduzione dell’orario di lavoro
  • I diritti indisponibili
  • Il part time
  • La trasferta e l’art. 29, comma 10, CCNL 16.11.2022
  • Pause, ferie e riposi
  • Maternità, malattia e tutele alla grave disabilità
  • I permessi retribuiti del contratto collettivo
  • Le aspettative non retribuite
  • Il diritto allo studio
  • Il welfare integrativo
  • La previdenza complementare

Docente

Consuelo Ziggiotto Esperta in materia di personale del comparto Funzioni Locali e Centrali. Docente in corsi di formazione e autrice di pubblicazioni. Collabora con il quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore e con la Rivista Personale News.

Prezzi

Prezzo a partecipante: € 650

Sconti

Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 585 euro. Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2024.

I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.

Per informazioni accedere al seguente link.

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario aggiungere i partecipanti attraverso il portale formazione.publika.it.

La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza. L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).

È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.

Prezzi e fatturazione

La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.

Print Friendly, PDF & Email