Publika propone un nuovo webinar in materia di:

LA MOBILITÀ
E IL COMANDO

Lo scopo di questo webinar è di approfondire le questioni più importanti con riferimento alle procedure di mobilità e all’assegnazione temporanea sotto forma di comando e distacco.

Docente: Gianluca Bertagna

Webinar
Giovedì 18 maggio dalle 9 alle 11

Il webinar ha lo scopo di approfondire le questioni più importanti con riferimento alle procedure di mobilità e all’assegnazione temporanea sotto forma di comando e distacco.
Sia le disposizioni normative che alcune importanti sentenze permettono di tracciare il confine tra i vari istituti e analizzare gli aspetti più operativi.

Programma

Cosa impari in questo corso?

MOBILITÀ IN USCITA

  • Analisi dei casi in cui serve il nulla osta e relative motivazioni al diniego
  • Situazioni in cui il nulla osta non è necessario
  • Come gestire in sede di PTFP

MOBILITÀ IN ENTRATA

  • Il contenuto dell’avviso
  • Gli effetti sulle spese di personale e sugli spazi assunzionali a seconda della tipologia di ente
  • La mobilità obbligatoria
  • La mobilità nel contesto delle unioni di comuni
  • L’equiparazione degli stipendi dopo i recenti CCNL

COMANDO E DISTACCO

  • Le differenze tra i due istituti
  • Le regole, i limiti, le deroghe

Docente

Gianluca Bertagna Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News e Bozza& Risposta edite da Publika.

Prezzi

Prezzi singolo webinar (2 ore) € 120

Sconti

Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 108 euro. Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023.

I partecipanti successivi al primo dello stesso Ente possono usufruire di uno speciale sconto del 20%

I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.

Per informazioni accedere al seguente link.

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line.

La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.

L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).

È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.

Prezzi e fatturazione

La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.

Print Friendly, PDF & Email