Publika propone un nuovo webinar in materia di:
PIAO 2023
Strumenti operativi per compilare le sezioni del Piano
Docenti: Gianluca Bertagna
Augusto Sacchi
Davide d’Alfonso
Consuelo Ziggiotto
Iscriviti e acquista il webinar registrato
– durata del corso: 4 ore circa –
Presentazione
Ci siamo. È il momento di iniziare a programmare l’anno 2023. Sarà il primo esercizio in cui daremo vita al Piano integrato di attività e organizzazione, il PIAO.
In questo corso analizzeremo le singole sezioni fornendo spunti operativi e concreti sulle informazioni da inserire nel documento (con tanti ESEMPI).
PARTE 1 – Introduzione e Sezione 2
Gianluca Bertagna e Augusto Sacchi
- Premesse generali;
- Tempistiche di adozione e gestione degli ultimi mesi del 2022Come prepararsi al 2023;
- Enti fino a 50 dipendenti: le agevolazioni;
- I divieti;
- Performance;
- Rischi corruttivi e trasparenza.
PARTE 2 – Sezione 3
Davide d’Alfonso e Consuelo Ziggiotto
- Struttura organizzativa: organigramma e livelli di responsabilità;
- Organizzazione del lavoro agile: misure e obiettivi;
- La disciplina dello smart working;
- Procedure concorsuali da rivedere;
- Piano triennale dei fabbisogni di personale;
- Le regole assunzionali, il piano delle assunzioni.
Docente
Gianluca Bertagna
Docente in corsi di formazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News edita da Publika.
Augusto Sacchi
Autore di pubblicazioni e collabora con la rivista Personale News e EL News. Funzionario Ente Locale; Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza. Docente in numerosi corsi in materia di Anticorruzione, Trasparenza e privacy con più di 2.500 ore di lezione.
Davide d’Alfonso
Docente in corsi di formazione. Esperto in gestione del personale degli enti locali. Autore con Gianluca Bertagna e Consuelo Ziggiotto di approfondimenti per il QEL de Il Sole 24 Ore.
Consuelo Ziggiotto
Docente in corsi di formazione. Esperta in materia di personale degli enti locali. Collabora con il quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore e con le riviste Personale News ed EL News.
Prezzi
Prezzo 4 ore di formazione 270 €
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
L’attestato di frequenza verrà inviato dopo la fine del corso.
La piattaforma webinar traccia il collegamento e produce l’attestazione dell’effettiva presenza.
Rec
Trattandosi di un corso registrato non è possibile porre domande ai docenti.
Per eventuali quesiti potete richiedere un preventivo all’indirizzo quesiti@publika.it
Materiale Didattico
Il materiale didattico verrà fornito al momento dell’approvazione dell’iscrizione.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante.Per ricevere il link per la visione del corso e il relativo materiale didattico è necessario trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.
Prezzi e fatturazione
La fattura viene emessa dalla società:
PUBLIKA SRL, via Pascoli, 3 – 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208.
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge.Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.