Publika propone un corso webinar registrato dal taglio pratico:
IL RISULTATO DI AMMINISTRAZIONE 2021:
Dalla certificazione del Fondo Funzioni Enti Territoriali agli allegati A/1 A/2 A/3
Sarà dato ampio spazio per trattare casi pratici proposti dai partecipanti
docente: Marco Allegretti
WEBINAR REGISTRATO
IL 23/03/2022
Prezzo a partire da
100 €
Registrazione visibile per 30 giorni dal momento dell’acquisto
Prezzo € 120,00 (3 ore di formazione)
PER CONVALIDARE L’ISCRIZIONE, DOPO AVER COMPILATO IL MODULO SOTTOSTANTE, OCCORRE INVIARE COPIA DELLA DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA/BUONO D’ORDINE ALL’INDIRIZZO E-MAIL formazione@publika.it
Richiedi qui la registrazione del corsoLa fase più delicata nella predisposizione del rendiconto di quest’anno è sicuramente la gestione della quantificazione dell’avanzo vincolato con la definizione della certificazione del Fondo Funzioni Enti Territoriali e degli altri ristori specifici che dettano nuove regole che comportano risvolti pratici con cui si rende necessario scontrarsi.
Il corso, dal taglio pratico, risponde all’esigenza degli operatori dei servizi finanziari di avere un quadro chiaro degli strumenti che saranno chiamati ad applicare.
Ampio spazio sarà dedicato alla soluzione dei casi pratici proposti dagli Enti.
PER CONVALIDARE L’ISCRIZIONE, DOPO AVER COMPILATO IL MODULO SOTTOSTANTE, OCCORRE INVIARE COPIA DELLA DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA/BUONO D’ORDINE ALL’INDIRIZZO E-MAIL formazione@publika.it
LE RISULTANZE DEL RENDICONTO
- Il calcolo del risultato di amministrazione
- Le quote non libere:
- Accantonato:
- FCDE
- FGDC
- Anticipazioni di liquidità
- Fondo contenziosi
- Gli altri accantonamenti
- Vincolato:
- La certificazione del Fondo Funzioni Enti Territoriali
- Altri Ristori specifici
- Altri vincoli
- Destinato
- Accantonato:
- La compilazione degli allegati a/1 – a/2 – a/3: esempi pratici
- L’avanzo libero o il disavanzo e la gestione degli extradeficit
Docente
Dottore Commercialista e Revisore Contabile, già dirigente di Area Servizi Finanziari di ente locale. Docente e consulente in materia di contabilità degli Enti Locali, collabora con le riviste edite da Publika.
Prezzi
Costo webinar
Prezzo 120 € ( 6 crediti formativi )
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
I webinar utilizzano una piattaforma che traccia il collegamento e quindi producono l’attestazione dell’effettiva
presenza
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti..
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (Zoom, GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.
Prezzi e fatturazione
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.