Elaborazione CU autonomi, provvigioni e redditi diversi

Servizio di assistenza per la predisposizione, l’elaborazione e l’invio telematico delle Certificazioni Uniche relative a redditi di lavoro autonomo, provvigioni, redditi diversi e compensi erogati a seguito di procedure di pignoramento ed esproprio dell’Ente Locale.

 

Con il provvedimento prot. n 8253/2024 del 15/01/2024 il Direttore dell’Agenzia delle entrate ha approvato la Certificazione Unica CU2024 relativa all’anno 2023. Il modello deve essere utilizzato anche per comunicare:

  • l’ammontare complessivo dei redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi di cui agli articoli 53 e 67, comma 1 dello stesso TUIR;
  • l’ammontare complessivo dei compensi erogati nel 2023 a seguito di procedure di pignoramenti presso terzi di cui all’art. 21, comma 15, della legge 27 dicembre 1997, n. 449;
  • l’ammontare complessivo delle somme erogate a seguito di procedure di esproprio di cui all’art. 11 della legge 30 dicembre 1991, n. 413;
  • le relative ritenute operate.

L’invio telematico delle certificazioni all’Agenzia delle Entrate è effettuato entro il 18 marzo 2024, fermo restando il maggior termine del 31 ottobre 2024 per le certificazioni contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili con il modello 730.

Richiedi il Servizio

Servizi offerti

  • Recupero delle fatture dei professionisti e delle note dei lavoratori autonomi occasionali
  • Recupero dei documenti attestanti l’erogazione di indennità di esproprio
  • Recupero dei documenti attestanti somme erogate a seguito di pignoramento presso terzi
  • Elaborazione delle Certificazioni Uniche
  • Elaborazione delle Certificazioni Uniche relative a ritenute su contributi erogati ad imprese
  • Recupero dei modelli di versamento, verifica delle quadrature, segnalazione di eventuali errori e elaborazione dei ravvedimenti operosi
  • Invio telematico delle Certificazioni Uniche e consegna all’ente delle copie cartacee (anche in formato pdf) e delle relative ricevute di trasmissione

Il servizio sarà svolto secondo con la seguente modalità:

ELABORAZIONE ESTERNA

Servizio di inserimento dati elaborazione dei documenti dell’Ente,  tramite le seguenti soluzioni:

  • in modalità remota (collegamento tra server);
  • accessi presso la sede dell’Ente.

 

Scarica e compila il modulo di adesione al servizio

Coordinatore scientifico

Dott. Paolo Lucchini

Consulente in materia fiscale-tributaria e gestione dell’inventario degli Enti Locali. Docente in corsi di formazione e collaboratore della rivista EL News edita da Publika. Iscritto nella categoria formazione del personale del ruolo dei periti ed esperti della Camera di Commercio di Mantova.

Print Friendly, PDF & Email

I nostri servizi

Publika propone tutti i servizi fondamentali per la Pubblica Amministrazione

Clicca sull'icona per saperne di più

Personalmente

Service Buste Paga

Pratiche Previdenziali

Fondo Produttività

Servizio calcolo capacità assunzionale

contabilmente

Service Contabile

Contabilità Economico-patrimoniale

Bilancio consolidato

Supporto durante istruttorie della Corte dei Conti

Check-up Rendiconto

FiscalmEnte

service fiscale

Elaborazione dichiarazioni

check-up fiscale

Registrazione e gestione dei contratti di locazione

TributariamEnte

Service tributi

ContrattualmEnte

DemograficamEnte

Gestione inventario

Analisi e report sito web Amministrazione Trasparente

Controllo di gestione