Salta ai contenuti
  • Publika: servizi e formazione per gli enti locali
    • 0376 1586858 | 0376 1586860
    • Generic selectors
      Termine esatto
      Cerca nei titoli
      Cerca nei contenuti
      Post Type Selectors
      Editoria
      Corsi
      Area Finanziaria
      Contabilità
      Contratti
      Controllo di Gestione
      Controllo di Gestione
      Fiscale
      Patrimonio
      Personale
      Servizio Cittadino
      Trasparenza anticorruzione
      Tributi
  • Ricevi i nostri aggiornamenti

    RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI

    Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano

  • Publika: servizi e formazione per gli enti locali
Publika – servizi e formazione per gli enti localiPublika – servizi e formazione per gli enti locali
  • SERVIZI
  • CORSI
    • Corsi in presenza e webinar
    • Registrazioni webinar
    • Brevinar
    • Formazione in house
    • Credito formazione
    • Docenti
  • EDITORIA
    • Riviste
      • Enti Locali News
      • Bozza & Risposta
      • Personale News
      • Abbonamenti
    • Libri
      • Guide con Modulistica
      • Libri
      • Ordine di acquisto Guide e Libri
  • NEWS
    • Personale
    • Contabilità
    • Fiscale
    • Patrimonio
    • Controllo di Gestione
    • Trasparenza anticorruzione
    • Contratti
    • Servizio Cittadino
    • Tributi
    • Approfondimenti
  • Personale
    • PersonalmEnte
    • Service buste paga
    • Pratiche previdenziali
    • Fondo risorse decentrate
    • Calcolo Capacità assunzionale
    • Supporto per procedure concorsuali
    • PIAO
    • PTFP
    • Verifica limite comma 557
    • Applicazione CCNL 16/11/2022
    • Calcolo indennità amministratori locali
  • Contabilità
    • COLONNA VISIBILE
      • ContabilmEnte
      • Service contabile
      • Supporto teorico-pratico
      • Dup e Bilancio di Previsione
      • Riaccertamento e Rendiconto
      • Salvaguardia degli equilibri
      • Variazioni di bilancio
      • Gestione di cassa
      • Bilancio consolidato
      • Check-up rendiconto
      • Istruttorie Corte dei Conti
      • Altri Servizi Contabili
    • COLONNA Service Contabile
      • Elaborazione dati di base
      • Elaborazione dati avanzati
      • Elaborazione strumenti di programmazione
    • COLONNA DUP
      • Bilancio di Previsione
      • DUP
      • Nota Integrativa
      • Risultato di Amministrazione Presunto
      • Calcolo FCDE
      • Parere dell’organo di revisione
    • COLONNA Riaccertamento e Rendiconto
      • Riaccertamento dei residui
      • Predisposizione rendiconto della gestione
      • Risultato di amministrazione
      • Calcolo FCDE
      • Contabilità economico-patrimoniale semplificata
      • Contabilità economico-patrimoniale ordinaria
      • Caricamento contabilità economico-patrimoniale
      • BDAP contabilità economico-patrimoniale
      • Relazione sulla gestione
      • Parere dell’organo di revisione
    • COLONNA Gestione di Cassa
      • Piano annuale dei flussi di cassa
      • Verifica di Cassa
      • Cassa Vincolata
    • COLONNA Altri servizi Contabili
      • Questionari dei Revisori
      • Questionari fabbisogni standard (SOSE)
      • Gestione PCC
      • Supporto REGIS
      • Revisione GAP
      • Regolamento di contabilità
  • Fiscale
    • FiscalmEnte
    • Service fiscale
    • Elaborazione CU autonomi, provvigioni e redditi diversi
    • Elaborazione Dichiarazione IVA
    • Elaborazione Dichiarazione IRAP
    • Elaborazione Modello 770
    • Check-up IVA e IRAP
    • Check-up Sostituto d’Imposta
  • Patrimonio
    • PatrimonialmEnte
    • Gestione inventario
    • Service contratti di locazione
    • Check-up contratti di locazione
  • Partecipate
    • Amministrazione del personale per partecipate
    • Gestione IVA e imposte dirette per partecipate
    • Tenuta contabilità e bilanci per partecipate
    • Consulenza aziendale per partecipate
    • Operazioni straordinarie per partecipate
    • Supporto alle procedure di affidamento per partecipate
  • Altri Servizi
    • Publikamente PNRR
    • Publikamente
    • ContrattualmEnte
    • DemograficamEnte
    • Analisi e Report Sito Web
    • Controllo di Gestione
    • Contenzioso tributario
    • Tributi
Home » Quesiti » Pagina 2

PMT_2024_00105-00106 – Casa di riposo Legnago – Progressioni verticali e orario di lavoro

avrei la necessità di porre alcuni quesiti (per i quali il nostro ente dovrebbe avere credito: vi chiederei la cortesia di verificare e farmi sapere quanti quesiti possiamo porre).

Spero che sia questo il canale corretto, altrimenti vi chiederei di …

Continua a leggere →

PMT_2024_00102-00103-00104 – Provincia di Brescia – COLLOCAMENTO A RIPOSO LIMITI DI ETA’ E DI SERVIZIO

Considerando che siamo in presenza di uno scollamento tra il limite ordinamentale per i dipendenti delle pubbliche amministrazione (65 anni) e il limite anagrafico previsto per la pensione di vecchiaia (67 anni), l’amministrazione in applicazione del  limite di età-(circolare n.2 …

Continua a leggere →

PMT_2023_00839 – Comune di Noventa Padovana – performance “creativa”

Facendo seguito alla vs. risposta al nostro quesito n.  6312 si chiede una ulteriore precisazione:
Compreso che la somma di € 6.195,42 di cui al comma 3 dell’art. 8 del D.L. 13/2023, conv. in L. 41/2023, correttamente iscritta al fondo …

Continua a leggere →

PMT_2024_00101 – Comune di Buti – lavoro agile

Due dipendenti del nostro comune hanno chiesto di poter lavorare uno o due giorni a settimana in modalità agile. Nel PIAO in vigore abbiamo seguito il CCNL prevedendo di poter accedere alla modalità agile previo accordo con il Responsabile. La …

Continua a leggere →

QI_2024_0003 – Comune di Lesignano – indennità di carica sindaci/assessori

Un ente mi dice che un suo neo assessore è lavoratore autonomo e ricopre anche la carica di Presidente dell’Ente Parchi Emilia Occidentale. Richiede di esercitare l’opzione di cui all’articolo 82 comma 5 del TUEL, richiedendo quindi il riconoscimento dell’indennità
…
Continua a leggere →

QI_2024_0002 – Comune di Peschiera del Garda – adeguamento indennità di funzione sindaco e amministratori al trattamento economico complessivo dei presidenti delle regioni

Ti chiedo una conferma. Il comune di Peschiera del Garda sta deliberando i nuovi importi per le indennità di sindaco e assessori per l’anno 2024 (no 2022 e no 2023). Mi chiedono se la decor-renza deve essere la data della …

Continua a leggere →

PMT_2024_00100 – Comune di Spotorno – possono fare la convenzione anche se non hanno il POLA

Poiché l’Ente non ha ancora adottato il POLA si chiede se, comunque, possa attivare una convenzione ai sensi dell’art. 14 CCNL 22/01/2004 al 50% con altro ente, con sede lavorativa esclusiva presso uno degli enti convenzionati.…

Continua a leggere →

PMT_2024_00098_00099 – Comune di Carpenedolo – posizione organizzativa

ti programmo questa email per venerdì pomeriggio così la vedrai solo nel weekend come da te richiesto.
Ti mando il quesito di questo ente

Quesito n. 1

In data 09/02/2024 il nostro responsabile dell’area tecnica, assunto i sensi dell’art. 110 …

Continua a leggere →

PMT_2024_00097 – Comune di Bagno a Ripoli – sospensione cautelare senza privazione dello stipendi

OGGETTO: Quesito in merito a: possibilità sospensione cautelare senza privazione dello stipendio nelle more di visita collegiale di accertamento idoneità lavorativa dipendente.

Con la presente si pone il seguente quesito.
Un dipendente di questo ente è attualmente in stato di …

Continua a leggere →

PMT_2024_00096 – Comune di Borgo Val di Taro – Straordinari

se un dipendente lavora in straordinario la domenica (36 ore settimanali dal lunedì al venerdì la sua settimana tipo) a cosa ha diritto?

alla tariffa dello straordinario festivo 30% oppure alla sola maggiorazione oraria? e questa maggiorazione oraria è del …

Continua a leggere →

PMT_2024_00095 – Unione dei Comuni Castelli Morenici – rassegna dimisssioni posizione organizzativa

si chiede se un dipendente a cui sia stata affidata la Posizione Organizzativa con decreto sindacale ha la possibilità di rassegnare le dimissioni, in caso affermativo si chiede di specificare la corretta procedura da seguire…

Continua a leggere →

QI_2024_0001 – Comune di Ostiglia – Pagamento indennità amministratori

Chiedo conferma di quanto segue in merito al quantum del pagamento delle indennità degli amministratori:
• SINDACO: pensionato 100% del dovuto;
• ASSESSORI LAVORATORI DIPENDENTI (NO P. IVA): 50% se non chiedono l’aspettativa presso il datore di lavoro pubblico/privato;
• …

Continua a leggere →

PMT_2024_00094 – Comune di Rivolta D’Adda – Accesso al protocollo assessori comunali

con il presente quesito si chiede se gli assessori comunali hanno diritto ad accedere a tutto il protocollo comunale potendo visualizzare (senza nessuna limitazione) tutti i documenti in entrata e in uscita.

La ragione di tale quesito nasce dal fatto …

Continua a leggere →

PMT_2024_00093 – Comune di Arcisate – attribuzione indennità di responsabilità a educatore asilo nido

Il Comune gestisce un asilo nido comunale.

Le mansioni di coordinamento sono state svolte in questi anni da un’educatrice, tuttora inquadrata nell’Area Istruttori, a cui è stata sempre riconosciuta l’indennità per particolari responsabilità.
Si chiede se in base a quanto …

Continua a leggere →

PMT_2024_00092 – Comune di Fidenza e Salsomaggiore Terme – progressioni verticali

in merito alle progressioni verticali ai sensi art. 15, c. 1 ccnl 2019/2021 (e relativo art 52 c. 1 bis dlgs 165/2001) si chiede conferma:
  • criteri solo oggetto di informazione sindacale?
  • procedura comparativa ovvero anche senza colloquio?
  • modalità di calcolo,
…
Continua a leggere →

PMT_2024_00091 – Comune di Fidenza e Salsomaggiore Terme – Malattia Brunetta 9gg se in 26esimi

inoltro il quesito in merito alle trattenuta per la Malattia ai sensi dell’art 71 legge 133/2008 e in particolare al comma 1, che prevede che nei primi dieci giorni di assenza per malattia (per ciascun evento di malattia), dovrà essere …

Continua a leggere →

PMT_2024_00089 – Centro servizi anziani Adria- permessi

Un lavoratore ha richiesto un permesso ai sensi dell’art. 44 CCNL 2019/2021 per visite specialistiche, per l’intera giornata di lavoro allegando un certificato medico dal quale si evince che il dipendente si è recato presso lo studio medico dalle ore …

Continua a leggere →

PMT_2024_00088 – Comune di Fiscaglia- rimborso chilometrico

Il vecchio regolamento dell’Ente, ancora in vigore, sul rimborso delle spese di missione degli amministratori stabilisce che, in caso di uso del mezzo proprio, spetta un rimborso chilometrico pari a 1/5 del costo della benzina.
Tuttavia, a seguito dell’entrata in …

Continua a leggere →

PMT_2024_00087 – Comune di Tresnuraghes – liquidare gli incentivi dei tributi al personale dipendnete

vorrei sapere se è possibile liquidare gli incentivi dei tributi al personale dipendnete anche in caso di approvazione tardiva del Rendiconto.…

Continua a leggere →

PMT_2024_00086 – Comune di Nogarole Rocca – Mobilità

Nel 2023  è stata espletata la procedura della mobilità obbligatoria ex art. 34bis relativamente alla copertura di un posto di Istruttore Tecnico in sostituzione di personale dimissionario, come previsto nel PIAO.

La procedura di reclutamento non ha più avuto seguito.…

Continua a leggere →
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • …
  • 292
Cerca
Generic selectors
Termine esatto
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Editoria
Corsi
Area Finanziaria
Contabilità
Contratti
Controllo di Gestione
Controllo di Gestione
Fiscale
Patrimonio
Personale
Servizio Cittadino
Trasparenza anticorruzione
Tributi
Segui i nostri canali:

PUBLIKA SRL

Cod. fisc. e P. IVA 02213820208

Sede legale e operativa
Via Parigi 6, Porto Mantovano MN

PEC info@pec.publika.it

PUBLIKA SERVIZI SRL

Cod. fisc. e P. IVA 02476850207

Sede legale e operativa
Via Vanoni 17, Viadana MN

PEC info@pec.publikaservizi.it

PUBLIKA STP SRL UNIPERSONALE

Cod. fisc. e P. IVA 02523600209

Sede legale: Via Vanoni 17, Viadana MN

Sede oper.: Via Parigi 6, Porto Mantovano MN

PEC info@pec.publikastp.it


Copyright 2025 © Publika s.r.l. C.F. e P. IVA 02213820208
Contatti - Dati Societari - Codice etico - Disclaimer - Cookie policy - Informativa privacy
  • SERVIZI
  • Personale
    • PersonalmEnte
    • Service buste paga
    • Pratiche previdenziali
    • Fondo Produttività
    • Calcolo Capacità assunzionale
    • Supporto per procedure concorsuali
    • PIAO
    • PTFP
    • Verifica limite comma 557
    • Applicazione CCNL 16/11/2022
    • Calcolo indennità amministratori locali
  • Contabilità
    • ContabilmEnte
    • Service contabile
      • Elaborazione dati di base
      • Elaborazione dati avanzati
      • Elaborazione strumenti di programmazione
    • Supporto teorico-pratico
    • Dup e Bilancio di Previsione
      • Bilancio di Previsione
      • DUP
      • Nota Integrativa
      • Risultato di Amministrazione Presunto
      • Calcolo FCDE
      • Parere dell’organo di revisione
    • Riaccertamento e Rendiconto
      • Riaccertamento dei residui
      • Predisposizione rendiconto della gestione
      • Risultato di amministrazione
      • Calcolo FCDE
      • Contabilità economico-patrimoniale semplificata
      • Contabilità economico-patrimoniale ordinaria
      • Caricamento contabilità economico-patrimoniale
      • BDAP contabilità economico-patrimoniale
      • Relazione sulla gestione
      • Parere dell’organo di revisione
    • Salvaguardia degli equilibri
    • Variazioni di bilancio
    • Gestione di cassa
      • Cassa Vincolata
      • Verifica di Cassa
      • Piano annuale dei flussi di cassa
    • Bilancio consolidato
    • Check-up rendiconto
    • Istruttorie Corte dei Conti
    • Altri Servizi Contabili
      • Questionari dei Revisori
      • Questionari fabbisogni standard (SOSE)
      • Gestione PCC
      • Supporto REGIS
      • Revisione GAP
      • Regolamento di contabilità
  • Fiscale
    • FiscalmEnte
    • Service fiscale
    • Elaborazione Dichiarazione IVA
    • Elaborazione Dichiarazione IRAP
    • Elaborazione Modello 770
    • Check-up IVA e IRAP
    • Check-up Sostituto d’Imposta
  • Patrimonio
    • PatrimonialmEnte
    • Service contratti di locazione
    • Check-up contratti di locazione
    • Gestione inventario
  • Partecipate
    • Amministrazione del personale per partecipate
    • Gestione IVA e imposte dirette per partecipate
    • Tenuta contabilità e bilanci per partecipate
    • Consulenza aziendale per partecipate
    • Operazioni straordinarie per partecipate
    • Supporto alle procedure di affidamento per partecipate
  • Altri Servizi
    • Publikamente PNRR
    • Publikamente
    • ContrattualmEnte
    • DemograficamEnte
    • Analisi e Report Sito Web
    • Controllo di Gestione
    • Contenzioso tributario
    • Tributi
  • CORSI
    • Corsi in presenza e webinar
    • Registrazioni webinar
    • Brevinar
    • Formazione in house
    • Credito formazione
    • Docenti
  • EDITORIA
    • Riviste
      • Enti Locali News
      • Bozza & Risposta
      • Personale News
      • Abbonamenti
    • Libri
      • Guide con modulistica
      • Libri
      • Ordine di acquisto Guide e Libri
  • NEWS
    • Contabilità
    • Fiscale
    • Tributi
    • Controllo di Gestione
    • Personale
    • Trasparenza anticorruzione
    • Contratti
    • Servizio Cittadino
    • Approfondimenti
    • Generic selectors
      Termine esatto
      Cerca nei titoli
      Cerca nei contenuti
      Post Type Selectors
      Editoria
      Corsi
      Area Finanziaria
      Contabilità
      Contratti
      Controllo di Gestione
      Controllo di Gestione
      Fiscale
      Patrimonio
      Personale
      Servizio Cittadino
      Trasparenza anticorruzione
      Tributi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, con le finalità illustrate nella cookie policy. Per informarti o negare il consenso ai cookie consulta la Cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Accetta Info
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA