Salta ai contenuti
  • Publika: servizi e formazione per gli enti locali
    • 0376 1586858 | 0376 1586860
    • Generic selectors
      Termine esatto
      Cerca nei titoli
      Cerca nei contenuti
      Post Type Selectors
      Editoria
      Corsi
      Area Finanziaria
      Contabilità
      Contratti
      Controllo di Gestione
      Controllo di Gestione
      Fiscale
      Patrimonio
      Personale
      Servizio Cittadino
      Trasparenza anticorruzione
      Tributi
  • Ricevi i nostri aggiornamenti

    RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI

    Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano

  • Publika: servizi e formazione per gli enti locali
Publika – servizi e formazione per gli enti localiPublika – servizi e formazione per gli enti locali
  • SERVIZI
  • CORSI
    • Corsi in presenza e webinar
    • Registrazioni webinar
    • Brevinar
    • Formazione in house
    • Credito formazione
    • Docenti
  • EDITORIA
    • Riviste
      • Enti Locali News
      • Bozza & Risposta
      • Personale News
      • Abbonamenti
    • Libri
      • Guide con Modulistica
      • Libri
      • Ordine di acquisto Guide e Libri
  • NEWS
    • Personale
    • Contabilità
    • Fiscale
    • Patrimonio
    • Controllo di Gestione
    • Trasparenza anticorruzione
    • Contratti
    • Servizio Cittadino
    • Tributi
    • Approfondimenti
  • Personale
    • PersonalmEnte
    • Service buste paga
    • Pratiche previdenziali
    • Fondo risorse decentrate
    • Calcolo Capacità assunzionale
    • Supporto per procedure concorsuali
    • PIAO
    • PTFP
    • Verifica limite comma 557
    • Applicazione CCNL 16/11/2022
    • Calcolo indennità amministratori locali
  • Contabilità
    • COLONNA VISIBILE
      • ContabilmEnte
      • Service contabile
      • Supporto teorico-pratico
      • Dup e Bilancio di Previsione
      • Riaccertamento e Rendiconto
      • Salvaguardia degli equilibri
      • Variazioni di bilancio
      • Gestione di cassa
      • Bilancio consolidato
      • Check-up rendiconto
      • Istruttorie Corte dei Conti
      • Altri Servizi Contabili
    • COLONNA Service Contabile
      • Elaborazione dati di base
      • Elaborazione dati avanzati
      • Elaborazione strumenti di programmazione
    • COLONNA DUP
      • Bilancio di Previsione
      • DUP
      • Nota Integrativa
      • Risultato di Amministrazione Presunto
      • Calcolo FCDE
      • Parere dell’organo di revisione
    • COLONNA Riaccertamento e Rendiconto
      • Riaccertamento dei residui
      • Predisposizione rendiconto della gestione
      • Risultato di amministrazione
      • Calcolo FCDE
      • Contabilità economico-patrimoniale semplificata
      • Contabilità economico-patrimoniale ordinaria
      • Caricamento contabilità economico-patrimoniale
      • BDAP contabilità economico-patrimoniale
      • Relazione sulla gestione
      • Parere dell’organo di revisione
    • COLONNA Gestione di Cassa
      • Piano annuale dei flussi di cassa
      • Verifica di Cassa
      • Cassa Vincolata
    • COLONNA Altri servizi Contabili
      • Questionari dei Revisori
      • Questionari fabbisogni standard (SOSE)
      • Gestione PCC
      • Supporto REGIS
      • Revisione GAP
      • Regolamento di contabilità
  • Fiscale
    • FiscalmEnte
    • Service fiscale
    • Elaborazione CU autonomi, provvigioni e redditi diversi
    • Elaborazione Dichiarazione IVA
    • Elaborazione Dichiarazione IRAP
    • Elaborazione Modello 770
    • Check-up IVA e IRAP
    • Check-up Sostituto d’Imposta
  • Patrimonio
    • PatrimonialmEnte
    • Gestione inventario
    • Service contratti di locazione
    • Check-up contratti di locazione
  • Partecipate
    • Amministrazione del personale per partecipate
    • Gestione IVA e imposte dirette per partecipate
    • Tenuta contabilità e bilanci per partecipate
    • Consulenza aziendale per partecipate
    • Operazioni straordinarie per partecipate
    • Supporto alle procedure di affidamento per partecipate
  • Altri Servizi
    • Publikamente PNRR
    • Publikamente
    • ContrattualmEnte
    • DemograficamEnte
    • Analisi e Report Sito Web
    • Controllo di Gestione
    • Contenzioso tributario
    • Tributi
Home » Quesiti » Pagina 9

PN_2024_0030 – Comune di Quinzano d’Oglio – monetizzazione giorni di ferie

una dipendente, assunta in data 16/09/2019, ha rassegnato le dimissioni formalmente in data 16/01/2024, ultimo giorno lavorativo 15/03/2024, dando con largo anticipo i 30 giorni di preavviso.

Ha maturato 35 giorni di ferie non godute ed ha chiesto n. 17 …

Continua a leggere →

PN_2024_0029 – Comune Montescudo – Monte Colombo – DISTACCO PERSONALE ALL’UNIONE

In base alla Deliberazione di Giunta n. 10 del 29/03/2022 dell’Unione Valconca di cui il Comune di Montescudo – Monte Colombo fa parte il Comune è tenuto a distaccare all’ Unione il seguente personale facente parte dell’Area Tecnica al fine …

Continua a leggere →

PN_2024_0028 – Comune di San Giustino – verifica requisito per procedura attribuzione differenziali stipendiali

Il nostro Ente ha avviato una procedura per l’attribuzione dei differenziali stipendiali nell’anno 2023 a seguito dell’avvenuta firma del CID il 22/12/2023.

Tra i requisiti per l’ammissione alla procedura è stato confermato nel CID la maturazione dei tre anni dall’ultima …

Continua a leggere →

PN_2024_0026 – Comune di Senigallia – Pubblicità e Trasparenza Incarichi Legali

poniamo il seguente quesito relativo al tema degli incarichi di patrocinio legale legati alla singola controversia:

TENUTO CONTO del Dlgs 36 del 2023 art. 56 c. 1 lett h)  a tenore del quale le disposizioni del codice relative ai settori …

Continua a leggere →

PN_2024_0023 – Comune di Mussolente – DECORRENZA PROGRESSIONI ORIZZONTALI

il Comune di Mussolente ha previsto nel CCDI economico 2023 delle progressioni all’interno della medesima Area con decorrenza 01/01/2023. Il CCDI giuridico 2023-2025 prevede come requisito di accesso 3 anni dall’ultima progressione.

Ha fatto richiesta un dipendente la cui ultima …

Continua a leggere →

PN_2024_0027 – Comune di Poggio Rusco – ferie

una nostra dipendente, assunta dal 2009 come Istruttore Tecnico (ex Cat. C), in data 31.7.2021 presentava le dimissioni volontarie a far data dal 1 ottobre 2021 (ultimo giorno di lavoro 30 settembre 2021). Alla data delle dimissioni la dipendente aveva …

Continua a leggere →

PN_2024_0020 – Comune di Mussolente – art. 110

Comune di Mussolente ha un dipendente nella categoria di Funzionari che presta servizio per 36 ore presso un altro ente che gli ha attribuito un incarico art. 110 TUEL. Il dipendente non presta alcuna ora di servizio presso il Comune …

Continua a leggere →

PN_2024_0019 – Comune di Bondeno – incentivi per funzioni tecniche inerenti a progetti del PNRR

Il comma 5 dell’art. 8 del DL 13/2023 consente ai dirigenti di percepire incentivi per funzioni tecniche inerenti a progetti del PNRR.

Dato che il comma 5 richiama espressamente il comma 4 del medesimo articolo significa che anche per erogare …

Continua a leggere →

PN_2024_0018 – Comune di Mariano Comense – progressioni tra aree

L’Ente ha proceduto ad inquadrare, a seguito della progressione tra Aree – da Area degli Istruttori ad Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni-, un dipendente Istruttore tecnico, ex categoria C ed ex posizione economica C2, nella nuova Area in …

Continua a leggere →

PN_2024_0022 – Comune di Poggio Rusco – ferie

una nostra dipendente, assunta dal 2009 come Istruttore Tecnico (ex Cat. C), in data 31.7.2021 presentava le dimissioni volontarie a far data dal 1 ottobre 2021 (ultimo giorno di lavoro 30 settembre 2021). Alla data delle dimissioni la dipendente aveva …

Continua a leggere →

PN_2024_0021 – Comune di Caino – Scorrimento graduatorie

Il Comune di Caino sta procedendo allo scorrimento della propria graduatoria a seguito di un concorso indetto dalla nostra Amministrazione per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato con qualifica di Istruttore Amministrativo (Area degli Istruttori, ex …

Continua a leggere →

PN_2024_0016 – Comune di Roana – pensionamento e sostituzione comandante polizia locale

A decorrere dall’01.02.2024 il comandante della polizia locale è stata collocata a riposo per raggiunti limiti d’età. Alla comandante era stato attribuito un incarico di E.Q. essendo la stessa Funzionario ad elevata qualificazione.

Per supplire all’uscita della dipendente, è stata …

Continua a leggere →

PN_2024_0015 – Comune di Roana – pensionamento e sostituzione comandante polizia locale

A decorrere dall’01.02.2024 il comandante della polizia locale è stata collocata a riposo per raggiunti limiti d’età. Alla comandante era stato attribuito un incarico di E.Q. essendo la stessa Funzionario ad elevata qualificazione.

Per supplire all’uscita della dipendente, è stata …

Continua a leggere →

PN_2024_0010 – Comune di Villafranca di Verona – Orario di lavoro flessibile

L’art. 36 del CCNL Funzioni Locali 2019-2021 “Orario di lavoro flessibile” stabilisce quanto segue:

1. Nel quadro delle modalità dirette a conseguire una maggiore conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare, l’orario flessibile giornaliero consiste nell’individuazione di fasce temporali di …

Continua a leggere →

PN_2024_0017 – CASA DI RIPOSO UMBERTO I di Montebelluna- articolazione orario di lavoro

Nei contratti individuali di lavoro stipulati con i dipendenti riportiamo, da anni, che l’articolazione oraria del personale sanitario e socio-assistenziale è su 6 giorni, mentre riportiamo che l’articolazione oraria del personale tecnico-amministrativo è su 5 giorni.

Questo Ente ha da …

Continua a leggere →

PN_2024_0014 – Comune di San Cesareo – progressioni economiche orizzontali

Premessa:

Il nostro Ente ha approvato nel 2023 il nuovo Regolamento sulle PEO, adeguato in base alle disposizioni del nuovo CCNL 16.11.2022.

A dicembre 2023 abbiamo sottoscritto l’accordo economico per l’anno 2023 con le OO.SS..

Tale accordo prevede l’espletamento di …

Continua a leggere →

PN_2024_0013 – Comune di Todi – Diritti di rogito

Questo Ente deve liquidare i diritti di rogito per l’anno 2023 al segretario comunale e al vicesegretario.

Premesso che:

– il Segretario comunale presta servizio e svolge la funzione rogante in 2 Comuni;

– i diritti di rogito incassati nell’anno …

Continua a leggere →

PN_2024_0012 – Comune di Comacchio – Mobilità personale dirigenziale

L’art. 16 del CCNL Regioni e Autonomie Locali Area della Dirigenza 23.12.1999 recita “Mobilità 1.

Qualora il dirigente presenti domanda di trasferimento ad altra amministrazione del Comparto che vi abbia dato assenso, il nullaosta dell’amministrazione di appartenenza è …

Continua a leggere →

PN_2024_0011 – Comune di Serramanna – TFR sindaco in aspettativa non retribuita

L’attuale Sindaco è un lavoratore dipendente di un’azienda privata che ha chiesto di essere collocato in aspettativa non retribuita per assolvere al mandato politico. Questo ente sta, pertanto, versando mensilmente i contributi INPS, sostituendosi al datore di lavoro privato. Per …

Continua a leggere →

PN_2024_0009 – Comune di Villafranca di Verona – Ferie

I dipendenti in servizio presso l’Ufficio Servizi Informativi Comunali, per esigenze di collegamento con gli altri uffici dell’Ente, rendono la prestazione lavorativa, su cinque o sei giorni settimanali, con  i seguenti orari:

Settimana su 5 giorni

Lunedì: 8.00 -14.00

Martedì: …

Continua a leggere →
  • 1
  • …
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • …
  • 292
Cerca
Generic selectors
Termine esatto
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors
Editoria
Corsi
Area Finanziaria
Contabilità
Contratti
Controllo di Gestione
Controllo di Gestione
Fiscale
Patrimonio
Personale
Servizio Cittadino
Trasparenza anticorruzione
Tributi
Segui i nostri canali:

PUBLIKA SRL

Cod. fisc. e P. IVA 02213820208

Sede legale e operativa
Via Parigi 6, Porto Mantovano MN

PEC info@pec.publika.it

PUBLIKA SERVIZI SRL

Cod. fisc. e P. IVA 02476850207

Sede legale e operativa
Via Vanoni 17, Viadana MN

PEC info@pec.publikaservizi.it

PUBLIKA STP SRL UNIPERSONALE

Cod. fisc. e P. IVA 02523600209

Sede legale: Via Vanoni 17, Viadana MN

Sede oper.: Via Parigi 6, Porto Mantovano MN

PEC info@pec.publikastp.it


Copyright 2025 © Publika s.r.l. C.F. e P. IVA 02213820208
Contatti - Dati Societari - Codice etico - Disclaimer - Cookie policy - Informativa privacy
  • SERVIZI
  • Personale
    • PersonalmEnte
    • Service buste paga
    • Pratiche previdenziali
    • Fondo Produttività
    • Calcolo Capacità assunzionale
    • Supporto per procedure concorsuali
    • PIAO
    • PTFP
    • Verifica limite comma 557
    • Applicazione CCNL 16/11/2022
    • Calcolo indennità amministratori locali
  • Contabilità
    • ContabilmEnte
    • Service contabile
      • Elaborazione dati di base
      • Elaborazione dati avanzati
      • Elaborazione strumenti di programmazione
    • Supporto teorico-pratico
    • Dup e Bilancio di Previsione
      • Bilancio di Previsione
      • DUP
      • Nota Integrativa
      • Risultato di Amministrazione Presunto
      • Calcolo FCDE
      • Parere dell’organo di revisione
    • Riaccertamento e Rendiconto
      • Riaccertamento dei residui
      • Predisposizione rendiconto della gestione
      • Risultato di amministrazione
      • Calcolo FCDE
      • Contabilità economico-patrimoniale semplificata
      • Contabilità economico-patrimoniale ordinaria
      • Caricamento contabilità economico-patrimoniale
      • BDAP contabilità economico-patrimoniale
      • Relazione sulla gestione
      • Parere dell’organo di revisione
    • Salvaguardia degli equilibri
    • Variazioni di bilancio
    • Gestione di cassa
      • Cassa Vincolata
      • Verifica di Cassa
      • Piano annuale dei flussi di cassa
    • Bilancio consolidato
    • Check-up rendiconto
    • Istruttorie Corte dei Conti
    • Altri Servizi Contabili
      • Questionari dei Revisori
      • Questionari fabbisogni standard (SOSE)
      • Gestione PCC
      • Supporto REGIS
      • Revisione GAP
      • Regolamento di contabilità
  • Fiscale
    • FiscalmEnte
    • Service fiscale
    • Elaborazione Dichiarazione IVA
    • Elaborazione Dichiarazione IRAP
    • Elaborazione Modello 770
    • Check-up IVA e IRAP
    • Check-up Sostituto d’Imposta
  • Patrimonio
    • PatrimonialmEnte
    • Service contratti di locazione
    • Check-up contratti di locazione
    • Gestione inventario
  • Partecipate
    • Amministrazione del personale per partecipate
    • Gestione IVA e imposte dirette per partecipate
    • Tenuta contabilità e bilanci per partecipate
    • Consulenza aziendale per partecipate
    • Operazioni straordinarie per partecipate
    • Supporto alle procedure di affidamento per partecipate
  • Altri Servizi
    • Publikamente PNRR
    • Publikamente
    • ContrattualmEnte
    • DemograficamEnte
    • Analisi e Report Sito Web
    • Controllo di Gestione
    • Contenzioso tributario
    • Tributi
  • CORSI
    • Corsi in presenza e webinar
    • Registrazioni webinar
    • Brevinar
    • Formazione in house
    • Credito formazione
    • Docenti
  • EDITORIA
    • Riviste
      • Enti Locali News
      • Bozza & Risposta
      • Personale News
      • Abbonamenti
    • Libri
      • Guide con modulistica
      • Libri
      • Ordine di acquisto Guide e Libri
  • NEWS
    • Contabilità
    • Fiscale
    • Tributi
    • Controllo di Gestione
    • Personale
    • Trasparenza anticorruzione
    • Contratti
    • Servizio Cittadino
    • Approfondimenti
    • Generic selectors
      Termine esatto
      Cerca nei titoli
      Cerca nei contenuti
      Post Type Selectors
      Editoria
      Corsi
      Area Finanziaria
      Contabilità
      Contratti
      Controllo di Gestione
      Controllo di Gestione
      Fiscale
      Patrimonio
      Personale
      Servizio Cittadino
      Trasparenza anticorruzione
      Tributi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, con le finalità illustrate nella cookie policy. Per informarti o negare il consenso ai cookie consulta la Cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Accetta Info
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA