Revisione inventario

 

L’inventario del patrimonio dell’Ente locale richiede la predisposizione di un’articolata gamma di informazioni, sia strettamente legate agli adempimeLnti giuridico-amministrativi cui si intende assolvere mediante tale rilevazione, sia mirate a consentire una corretta gestione del patrimonio quale risorsa particolarmente critica a disposizione dell’Ente.
Con il nostro servizio si mira ad ottenere un elenco ordinato e sistematico, di carattere qualitativo e quantitativo, del complesso di beni e di rapporti giuridici attivi e passivi a carattere pluriennale di pertinenza dell’Ente.
Eseguita la revisione/ricognizione iniziale, basterà procedere all’aggiornamento periodico (annuale) dei relativi valori e consistenze attraverso il carico/scarico delle movimentazioni accadute nel corso dell’anno, con l’obiettivo di responsabilizzare tutti i soggetti coinvolti (Ufficio Ragioneria, Ufficio Economato, Ufficio Tecnico e relativi responsabili-consegnatari).
Il servizio terrà conto delle nuove normative legate alla contabilità economica-patrimoniale armonizzata, che pone particolare attenzione alle consistenze patrimoniali dell’Ente, riclassificate secondo lo stato patrimoniale allegato al decreto legislativo n. 118 del 2011 e successive rettifiche.

 

I nostri servizi

Publika propone tutti i servizi fondamentali per la Pubblica Amministrazione

Clicca sull'icona per saperne di più

Personalmente

Service Buste Paga

Pratiche Previdenziali

Fondo Produttività

Servizio calcolo capacità assunzionale

contabilmente

Service Contabile

Contabilità Economico-patrimoniale

Bilancio consolidato

Supporto durante istruttorie della Corte dei Conti

Check-up Rendiconto

FiscalmEnte

service fiscale

Elaborazione dichiarazioni

check-up fiscale

Registrazione e gestione dei contratti di locazione

TributariamEnte

Service tributi

ContrattualmEnte

DemograficamEnte

Gestione inventario

Analisi e report sito web Amministrazione Trasparente

Controllo di gestione