Service tributi

Servizio di supporto all’ufficio tributi nell’elaborazione degli adempimenti di competenza dell’ufficio secondo la normativa vigente, quali:

  • Attività preliminari e propedeutiche alla individuazione delle posizioni da verificare (bonifica dati);
  • Analisi e verifica dettagliata di ciascuna posizione contributiva;
  • Predisposizione della documentazione in supporto cartaceo ed informatico al fine del corretto perfezionamento della notifica da parte del Comune;
  • Rendicontazione conclusiva dell’attività svolta e delle somme recuperate;
  • Verifica incassi a seguito riscossione spontanea;
  • Predisposizione dell’elenco delle posizioni per la riscossione coattiva relativa alle annualità non prescritte;
  • Incontro presso l’Ente con i contribuenti per discutere problematiche legate agli accertamenti emessi.

Le attività possono essere svolte da remoto (attraverso un collegamento al sistema informatico dell’Ente) oppure con visite direttamente nella sede dell’ente.

 

Print Friendly, PDF & Email
[/col] [/row]